Secret Santa, il mio primo racconto online

Da qualche parte bisogna pur cominciare…

Ho deciso di pubblicare il mio primo racconto su Wattpad.
Nell’era in cui tutti pubblicano tutto sui social e su Internet, non sorprende di certo che un’aspirante scrittrice pubblichi un suo scritto sul “social degli scrittori”.
Eppure per me non è stato un passo semplice.

Pubblicare i miei scritti, per me, significa mettermi a nudo.
Mettere a nudo la mia anima, che è presente in ogni parola o personaggio dei miei racconti, e mettere a nudo le mie capacità, affrontando la paura del rifiuto e della critica.

Quest’anno ho capito tante cose di me, ciò che vorrei davvero fare e che è arrivato il momento di provarci sul serio, senza più procrastinare, senza più aver paura e senza più cercare ogni modo per autosabotarsi.

Ho deciso di cominciare così, con un racconto piccolo, semplice, natalizio. Perché è l’atmosfera natalizia che mi ha dato il coraggio di farlo. Un racconto che non è di certo la mia opera più impegnativa, ma racchiude tantissimo di me. Un racconto leggero per introdurre al mondo i miei personaggi più cari, quelli che sorseggiano una cioccolata calda nel soggiorno della mia mente già da diciotto anni, che mi hanno accompagnata per quasi metà della mia vita, che hanno affrontato mille trame e battaglie mentali e ce l’hanno fatta a resistere.

È per tutto questo che pubblicare questo primo racconto non è stato così semplice.
Non tutti hanno la sicurezza e la sfacciataggine di mostrarsi, ma a piccoli passi anche noi insicuri e introversi possiamo trovare il nostro posto nel mondo.

E adesso godetevi il mio Secret Santa.

Trama: Londra. Cinque ragazzi decidono di organizzare tra loro un piccolo Secret Santa: ognuno pescherà il nome di un solo amico a cui fare il regalo per Natale. La ricerca del regalo perfetto sarà l’occasione ideale per riflettere sui loro rapporti e rafforzare i legami.

Clicca qui per leggere il racconto.

– Laura C.

E non finisce qui…

Leggi anche il mio articolo su Ciak and Coffee, il progetto di scrittura che include Secret Santa.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close